19.7.06

The Spot skatepark di Ostia lido, il primo e due luglio ha ospitato la prima tappa del campionato italiano di skateboard. Una caldissima giornata e una modesta quantità di pubblico ha fatto da cornice ad un contest esaltante, dove i ragazzi non si sono trattenuti dal dare il massimo e spaccare, sparando trick assurdi uno dietro l'altro dalle qualificazioni fino alle fasi conclusive. Le semifinali erano organizzate in run da tre skaters di cui i migliori quindici potevano accedere alle finali, nelle quali dovevano cimentarsi in due run ciascuno, di un minuto l'una. I ragazzi si sono comportati tutti egregiamente, ognuno con il suo stile; a parte il gruppo di fuori classe su cui non si avevano dubbi, come Montagner , Schirinzi, ecc...vi era un folto gruppo di ragazzi del sud, cosa molto piacevole, prova che anche li si stia sviluppando una forte scena, e lo dimostra il fatto che skater come Luca Doneddu (sardo) abbia spaccato, chiudendo trickoni assurdi posizionandosi tra i primi in classifica e vincendo il best trick. Il giovane Federico Zattoni ha chiuso una miriade di transfert prendendo i quarter per rampe di lancio, ma anche tutto il gruppo di rappresentanza capitolina guidato dal Mariotti, come al solito ignorantissimo nel suo stile, si è comportato egregiamente; quindi tutto sommato è stato un contest di elevato livello, grazie allo spettacolo che hanno dato gli skater ma grazie anche all'impegno dei ragazzi dell'organizzazione. La prima tappa si è conclusa con una classifica che vede primo l'illustre Fabio Montagner, come al solito super sciolto con uno stile che fa paura, a seguire Daniele Galli e terzo Iva "Zanicchi" Schirinzi. Per quanto riguarda il best trick si è scelto una struttura composta da un muretto centrale con a sinistra un grande bank (da usare come gap) e a destra un london gap, ed è qui che i ragazzi anno dato massimo sfogo alla loro espressività, tra cui,come già detto sopra, Luca Doneddu che si è sparato un nollie flip da farti rimanere parallizzato, e tutto nella scioltezza più totale. Un saluto a tutti, continuate a skatare, e a spaccare, bella regà!!!!!! ThommywanKenobi

I video dell'evento nella sezione video http://www.ncorekt.com/side-b.html


Etnika Rock



Anche quest' anno grazie ad Eastpak abbiamo avuto la nostra dose estiva di buon rock! l'etnika tour, come ormai da tradizione è approdato al campo da baseball di Ceccano (FR), con un programma musicale di tutto rispetto, portando tra le sue fila gruppi del calibro di Misfits, Lagwagon e Satanic Surfers.Come nella passata edizione l'entrata è stata gratuita e lo stesso per l'area destinata al campeggio,la location molto suggestiva, circondata completamente dalle montagne ciociare, è stata completata dalla presenza di un halfpipe libero a tutti gli skater e da svariati stand, inoltre la presenza di pubblico non è stata enorme come mi aspettavo, e ciò a reso il concerto più piacevole, non essendo dovuti stare ammassati come sardine. Il festival si è articolato in tre giorni, dal 30 giugno al 2 luglio; il primo giorno a differenza degli altri è stato più metallaro, con Linea 77 ed Extrema, mentre negli altri due ha fatto da protagonista il punk e l'intramontabile rock & roll. I ragazzi hanno ballato sulle note surfeggianti dei Ray Datona & the goo goo bombos e sul veloce rock & roll degli hormonauts ormai massimi esponenti della scena musicale alternativa italiana, sempre al massimo in ogni loro performance. Nulla da dire inoltre per Lagwagon e Satanic Surfers, colpevoli di aver indotto la gioventù ad uccidersi in pogate assassine, ed i potentissimi Misfits, lugubri come al solito e con le loro canzoni degne dei migliori film splatter- horror . Speriamo che la tradizione continui ancora a lungo e che anche altri come la Eastpak comincino ad investire in avvenimenti del genere, sopratutto qui al centro e al sud, dove ormai la scena musicale, soprattutto internazionale è andata a scomparire; tutti i gruppi che vengono in Italia in tour, nel 99 per cento dei casi suona al nord e questo è un peccato perchè anche qui c'è una forte cultura musicale e una massiccia presenza di gruppi promettenti che però rischiano di non poter uscire allo scoperto e di rimaner tagliati fuori da una situazione musicale già molto difficile. Vi saluto tutti, e che il Rock sia sempre con voi!!!!!
Thommywankenobi

14.7.06

Appunti PreVacanzieri!

Avvertiamo gli utenti tutti che 'ncorekt ha un serbo per voi numerose novità e copiosi progetti in cantiere, che (da bravi sfaticati) prenderanno vita dopo le vacanze!
Per adesso siamo in attesa delle Foto della mostra di grafica e video a cui 'ncorekt a partecipato con alcune grafiche! (Chiara Aiutaci Tu!). Appena saranno disponibili le foto faremo l'articolo!

Bye Bye

6.7.06

'ncorekt Blog Online

Appena in tempo per le vacanze.... quando davanti al computer non ci sta neanche la polvere... in linea la sezione interattiva di ?ncorekt!!!
Buone Vacanze